OptionFactory, Brand & Website Design

10 Gennaio 2025

4 min lettura

Il Cliente OptionFactory è un’azienda innovativa specializzata nella progettazione e sviluppo di software ad alte prestazioni. Con un team altamente qualificato, si distingue per la capacità di trasformare sfide tecniche in opportunità, offrendo soluzioni software personalizzate, robuste e scalabili. L’obiettivo del progetto con il nostro team è stato quello di ideare una nuova identità di […]

Il Cliente

OptionFactory è un’azienda innovativa specializzata nella progettazione e sviluppo di software ad alte prestazioni. Con un team altamente qualificato, si distingue per la capacità di trasformare sfide tecniche in opportunità, offrendo soluzioni software personalizzate, robuste e scalabili.

L’obiettivo del progetto con il nostro team è stato quello di ideare una nuova identità di brand che comunicasse in modo efficace i valori, l’innovazione e l’expertise di OptionFactory.

La Sfida

OptionFactory voleva riposizionarsi sul mercato con una comunicazione più efficace e una presenza digitale che riflettesse il livello delle sue soluzioni software.

La sfida principale era definire una nuova identità visiva e comunicativa che valorizzasse i tratti distintivi dell’azienda, come l’attenzione all’innovazione e l’affidabilità tecnica. Inoltre, il nuovo sito web doveva essere progettato per migliorare l’usabilità, l’accessibilità e l’esperienza utente, garantendo una comunicazione chiara con i mercati target, sia nazionali che internazionali.

La Soluzione

Una nuova identità visiva completa, con logo, palette colori, tipografia e materiali di marketing.

Un messaggio chiave per posizionare OptionFactory come leader nella fornitura di software

Un sito web progettato per crescere, integrato con un Design System per garantire coerenza e scalabilità.

freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?