Design System

Product Design

Software

Caso studio UX/UI Design Inspector

1 Marzo 2024

•

3 min lettura

Inspector offre uno strumento di monitoraggio dell'esecuzione del codice, pensato per essere amichevole verso le piccole e medie imprese.

Il Cliente

Inspector offre uno strumento di monitoraggio dell’esecuzione del codice, pensato per essere amichevole verso le piccole e medie imprese.

L’obiettivo è fornire agli sviluppatori gli strumenti necessari per risparmiare tempo, denaro e costruire prodotti software redditizi, evitando così di perdere clienti e denaro a causa di problemi tecnici nelle loro applicazioni.

La priorità del team è supportare gli utenti, costruendo qualcosa che chiunque possa utilizzare.

La sfida

Nonostante tutti gli sforzi e i soldi spesi, il modo più comune per gli sviluppatori di sapere se la loro applicazione ha problemi continua ad essere la telefonata del cliente, che si lamenta che “nulla funziona”.

Nuovi problemi continuano a emergere ogni giorno, costringendoti a lavorare su codice vecchio e rendendo impossibile evolvere il tuo lavoro.

Il budget del progetto si esaurisce molto velocemente e la direzione, o peggio ancora i clienti direttamente, sembrano sempre essere insoddisfatti e frustrati.

La soluzione

Il team Eye Studios ha trasformato radicalmente l’interfaccia del software, rendendola più intuitiva e accessibile.

Ora, gli utenti possono navigare con maggiore facilità tra le funzioni, migliorando significativamente l’efficienza e la produttività.

La nuova estetica è sia moderna che funzionale, facilitando l’interazione e migliorando l’esperienza complessiva.

Questi cambiamenti hanno non solo aumentato la soddisfazione degli utenti ma hanno anche contribuito a ridurre il tempo necessario per l’addestramento e l’assistenza.

freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?