Karrycar, UX/UI Piattaforma e Sito Web

25 Giugno 2024

•

3 min lettura

Il Cliente Karrycar è una piattaforma digitale dedicata al trasporto di autoveicoli in Italia ed Europa. Karrycar facilita la spedizione di auto e veicoli commerciali per concessionari e aziende di logistica. Con un’ampia rete di trasportatori certificati, Karrycar offre servizi personalizzati, preventivi istantanei e consegne rapide, posizionandosi come leader nel settore del trasporto veicoli​ La […]

Il Cliente

Karrycar è una piattaforma digitale dedicata al trasporto di autoveicoli in Italia ed Europa.

Karrycar facilita la spedizione di auto e veicoli commerciali per concessionari e aziende di logistica. Con un’ampia rete di trasportatori certificati, Karrycar offre servizi personalizzati, preventivi istantanei e consegne rapide, posizionandosi come leader nel settore del trasporto veicoli​

La sfida

La principale sfida affrontata da Karrycar era migliorare l’esperienza utente (UX) e ottimizzare il design del servizio per i loro prodotti digitali.

La piattaforma doveva essere resa più intuitiva, esteticamente allineata al loro nuovo rebrand in modo da soddisfare le aspettative dei clienti. Inoltre, era fondamentale integrare funzionalità che rispondessero ai bisogni reali degli utenti, semplificando il processo di prenotazione e gestione dei trasporti.

La soluzione

Per affrontare queste sfide, abbiamo iniziato con un’approfondita ricerca UX e la progettazione del servizio, coinvolgendo attivamente gli utenti finali nella fase di co-progettazione.

Questo approccio ha permesso di sviluppare una piattaforma più intuitiva e user-friendly, con un’interfaccia estetica migliorata e servizi personalizzati sui bisogni dei clienti. L’architettura informativa e i flussi utente sono stati riorganizzati per garantire una navigazione semplice e fluida.

freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?