CRO

Ecommerce

Product Design

Caso studio Ecommerce Design Wolf Project

21 Febbraio 2023

•

3 min lettura

Il Cliente Wolf Project è un’azienda americana innovativa nel settore della cura della pelle maschile, che si distingue per l’attenzione alla qualità e all’efficacia dei suoi prodotti. Con un focus sulla produzione di articoli che combinano ingredienti naturali con la scienza cosmetica più avanzata, Wolf Project mira a rivoluzionare la routine di bellezza quotidiana degli […]

Il Cliente

Wolf Project è un’azienda americana innovativa nel settore della cura della pelle maschile, che si distingue per l’attenzione alla qualità e all’efficacia dei suoi prodotti.

Con un focus sulla produzione di articoli che combinano ingredienti naturali con la scienza cosmetica più avanzata, Wolf Project mira a rivoluzionare la routine di bellezza quotidiana degli uomini.

La sfida

Nel cuore della sfida ruota attorno al rebranding di Wolf Project, che ambiva a riflettere un carattere completamente “wild” attraverso il suo ecommerce.

La trasformazione richiedeva non solo un cambio radicale nell’estetica visiva per incarnare questa nuova identità, ma anche il mantenimento di una navigazione intuitiva che guidasse efficacemente gli utenti verso la conversione.

Il bilanciamento tra un design visivamente impattante e le pratiche ottimali di CRO era cruciale.

La Soluzione

Per rispondere a questa sfida complessa, abbiamo adottato una strategia di design che abbracciasse pienamente il nuovo spirito “wild” di Wolf Project, integrando elementi visivi audaci e tematiche naturalistiche che riflettessero l’essenza selvaggia del marchio.

Abbiamo implementato un design ricco di texture e colori ispirati alla natura, immagini di grande impatto che catturano l’avventura e la libertà, e tipografie forti che comunicano l’energia del brand.

freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?