News
Cubbit con eyestudios per migliorare la UX dei loro prodotti cloud
28 Luglio 2025
•
< 1 minuto lettura
Siamo entusiasti di iniziare una nuova collaborazione con Cubbit, scaleup italiana all’avanguardia che ha sviluppato il primo cloud storage geo-distribuito in Europa, un’infrastruttura pensata per garantire massima sicurezza, sostenibilità e performance. Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente del prodotto Cubbit ancora più fluida, veloce e intuitiva. Come eyestudios, accompagneremo il loro team […]

Siamo entusiasti di iniziare una nuova collaborazione con Cubbit, scaleup italiana all’avanguardia che ha sviluppato il primo cloud storage geo-distribuito in Europa, un’infrastruttura pensata per garantire massima sicurezza, sostenibilità e performance.
Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere l’esperienza utente del prodotto Cubbit ancora più fluida, veloce e intuitiva. Come eyestudios, accompagneremo il loro team in un percorso di ottimizzazione strategica che parte dall’analisi dei bisogni reali degli utenti e arriva fino al redesign dei flussi chiave e dell’interfaccia, con un focus costante sull’impatto reale e misurabile.
Attraverso un approccio data-driven, orientato alla concretezza e alla semplicità, andremo a identificare gli elementi di maggiore frizione nell’esperienza attuale e a costruire, insieme, soluzioni in grado di migliorare usabilità, efficacia e soddisfazione d’uso del prodotto.
Un progetto sfidante che unisce innovazione tecnologica e strategia UX, in un contesto in forte crescita e con grandi prospettive internazionali.