News

Eyestudios in finale agli UX Design Awards 2026: il progetto con Cubbit in corsa primo premio

20 Gennaio 2026

2 min lettura

L’agenzia italiana entra nella shortlist dei migliori progetti di design al mondo. Ora la sfida è aperta per la conquista dei premi di categoria. Siamo felici di annunciare un nuovo importante traguardo: il progetto realizzato con Cubbit ha superato la selezione della giuria ed è ufficialmente Finalista agli UX Design Awards 2026. Questo riconoscimento proietta […]

Eye Studios Company

L’agenzia italiana entra nella shortlist dei migliori progetti di design al mondo. Ora la sfida è aperta per la conquista dei premi di categoria.

Siamo felici di annunciare un nuovo importante traguardo: il progetto realizzato con Cubbit ha superato la selezione della giuria ed è ufficialmente Finalista agli UX Design Awards 2026.

Questo riconoscimento proietta Eyestudios nella fase finale di una delle competizioni più note al mondo nel settore della User Experience, organizzata dall’International Design Center Berlin (IDZ). Tra i finalisti anche Google, Meta, Siemens, Amplifon, Haier e tanti altri leader globali.

Essere nominati tra i finalisti significa aver superato migliaia di candidature provenienti da oltre 50 paesi e rientrare nella ristretta cerchia di progetti che si contenderanno la vittoria.

In corsa per la vittoria

La selezione della giuria non è solo un attestato di qualità, ma il passaggio necessario per accedere all’assegnazione dei premi. Nelle prossime settimane, gli esperti di design valuteranno i finalisti per decretare i vincitori delle varie categorie.

Parallelamente, la competizione è ora aperta al voto globale per il Public Choice Award, un titolo assegnato direttamente dalla community internazionale del design e dagli utenti.

Il progetto in finale: Design per il Cloud distribuito

Il lavoro che ha portato Eyestudios in finale riguarda la completa ridefinizione della UX/UI per Cubbit. La sfida è stata trasformare una tecnologia di cloud storage distribuito e geofencing, intrinsecamente complessa, in un prodotto digitale accessibile, sicuro e intuitivo.

Il risultato è un’interfaccia che non solo semplifica la gestione dei dati per le aziende, ma eleva gli standard di usabilità nel settore B2B, dimostrando come il design italiano possa competere ai massimi livelli globali.

La dichiarazione

“Essere finalisti agli UX Design Awards è la conferma che la nostra visione del design ha un respiro internazionale,” commenta il team design di eyestudios. “Siamo arrivati all’ultimo atto di questa competizione: ora siamo in gara per vincere, portando sul podio un progetto che unisce innovazione tecnologica ed eccellenza nell’esperienza utente.”

Come sostenere Eyestudios

La fase finale prevede in primis coinvolgimento del pubblico. È possibile esplorare il progetto e supportare la corsa di Eyestudios verso la vittoria votando sulla piattaforma ufficiale:

👉 Vedi il progetto finalista e vota qui: [https://ux-design-awards.com/winners/2026-1-cubbit]


freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?