News

L’ecommerce di Shampora firmato eyestudios è candidato ai Netcomm Awards 2025

12 Novembre 2025

< 1 minuto lettura

L’ecommerce di Shampora firmato Eye Studios è candidato ai Netcomm Awards 2025 Siamo felici di annunciare che il nuovo ecommerce di Shampora, realizzato insieme a Eye Studios, è tra i candidati ai Netcomm Awards 2025, il premio di riferimento per l’innovazione digitale nel commercio online in Italia. Un progetto di UX design per rivoluzionare l’acquisto […]

Eye Studios Company

L’ecommerce di Shampora firmato Eye Studios è candidato ai Netcomm Awards 2025

Siamo felici di annunciare che il nuovo ecommerce di Shampora, realizzato insieme a Eye Studios, è tra i candidati ai Netcomm Awards 2025, il premio di riferimento per l’innovazione digitale nel commercio online in Italia.

Un progetto di UX design per rivoluzionare l’acquisto personalizzato

Shampora è il brand che sta trasformando il mercato haircare attraverso la personalizzazione dei prodotti e un modello diretto al consumatore sempre più evoluto. La sfida era chiara: trasformare l’esperienza ecommerce in un’estensione naturale del brand, capace di unire personalizzazione, semplicità e performance.

Un approccio data-driven alla UX nel mondo beauty

Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Shampora per analizzare i comportamenti d’acquisto, identificare i principali attriti e ridisegnare flussi, micro-interazioni e gerarchia informativa. L’obiettivo? Offrire un’esperienza che rispecchi la promessa del prodotto personalizzato, aumentando l’engagement e la conversione, soprattutto su mobile.

La candidatura: un riconoscimento alla UX che crea valore

Essere selezionati per i Netcomm Awards è già un importante riconoscimento per un progetto che dimostra come il design strategico e una UX ben studiata possano diventare leva di differenziazione competitiva in un mercato sempre più affollato.


freccia arancione che indica il titolo della sezione

Mettiamoci al lavoro

Hai un’idea pazzesca?Trasformiamola in realtà.

Prenota una call con il team

Diventa la persona più
informata sul design

Più di 15 mila iscritti alla newsletter che in soli
10minuti a settimana si aggiornano con
tante novità e consigli sul mondo della UX/UI
design e product design. Non male, vero?